
Arte, cultura e tradizioni
Nelle campagne di Capoterra si nasconde la piccola chiesetta di San Gerolamo con il campanile a vela in mattoni, la campana bronzea e la pala d'altare lignea opera di Francesco Pinna.

Don Giovanni, capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart, verrà rappresentato nell'aula consiliare di Capoterra il prossimo 9 giugno 2018.

Le opere di Antonello Pilittu, formatosi con i maestri Luigi Loi e Franco D'Aspro, saranno esposte per L'arte nel verde.

Agenzia funebre Piscedda Guido
Via Alghero, 13 - 09012 Capoterra (CA)
Tel. 070/721443

S'Incontru è l'unione di due differenti cortei, uno con la statua della Madonna e l'altro con quella di Cristo, che ha luogo a Pasqua.

Santa Barbara de Montes è stata edificata nel 1280 circa e rappresenta un esempio di romanico pisano.

Dalle origini della Cultura di Ozieri alle lotte con Cartagine fino all'oppidum di Caput Terrae, ripercorriamo l'età antica.

La Foresta di Fois Nello
Loc. Sa Guardia Longa - 09012 CAPOTERRA (CA)
Tel. 070/710689

Il ripopolamento di Capoterra ebbe inizio nel 1655 grazie al barone Girolamo Torrelas e all'immigrazione dalla Sardegna settentrionale.

Il musicista e cantante dialettale Tony Piaceri di Capoterra è stato fra gli interpreti maggiori del dopoguerra, che ha saputo portare la sua terra alla ribalta in tutto il territorio nazionale.

Casa Spadaccino, già stazione e azienda agricola soprannominata Su Spantu, oggi è un centro polifunzionale di Su Loi, nel Comune di Capoterra.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
Viale Trento 94 - 09123 Cagliari (CA)
Tel. 070.662670 Fax. 070.285347
E-mail: info@commercialisticagliari.it

La miniera di San Leone a Capoterra è oggi un monumento storico di archeologia industriale a cielo aperto di grande rilevanza.
