
Arte, cultura e tradizioni
Nelle campagne di Capoterra si nasconde la piccola chiesetta di San Gerolamo con il campanile a vela in mattoni, la campana bronzea e la pala d'altare lignea opera di Francesco Pinna.

Don Giovanni, capolavoro di Wolfgang Amadeus Mozart, verrà rappresentato nell'aula consiliare di Capoterra il prossimo 9 giugno 2018.

Le opere di Antonello Pilittu, formatosi con i maestri Luigi Loi e Franco D'Aspro, saranno esposte per L'arte nel verde.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
Viale Trento 94 - 09123 Cagliari (CA)
Tel. 070.662670 Fax. 070.285347
E-mail: info@commercialisticagliari.it

S'Incontru è l'unione di due differenti cortei, uno con la statua della Madonna e l'altro con quella di Cristo, che ha luogo a Pasqua.

Santa Barbara de Montes è stata edificata nel 1280 circa e rappresenta un esempio di romanico pisano.

Dalle origini della Cultura di Ozieri alle lotte con Cartagine fino all'oppidum di Caput Terrae, ripercorriamo l'età antica.

Gessa Legnami
Loc. Forru e Coccu - 09012 CAPOTERRA (CA)
Tel. 070/7541838

Il ripopolamento di Capoterra ebbe inizio nel 1655 grazie al barone Girolamo Torrelas e all'immigrazione dalla Sardegna settentrionale.

Il musicista e cantante dialettale Tony Piaceri di Capoterra è stato fra gli interpreti maggiori del dopoguerra, che ha saputo portare la sua terra alla ribalta in tutto il territorio nazionale.

Casa Spadaccino, già stazione e azienda agricola soprannominata Su Spantu, oggi è un centro polifunzionale di Su Loi, nel Comune di Capoterra.

ICHNOS Centro Veterinario
Via Figari,5 - Int. 12K - CAGLIARI (CA)
Tel. 070/505096

La miniera di San Leone a Capoterra è oggi un monumento storico di archeologia industriale a cielo aperto di grande rilevanza.
