
Il territorio
Capoterra vanta un inaspettato e meraviglioso Giardino di Hibiscus, nato dall'amore per questo meraviglioso fiore, non autoctono ma che in questi luoghi ha trovato il clima ideale, che con i suoi colori e giochi di forme conferitegli dalla sua creatrice, Rosi Sgaravatti, ha visto il riconoscimento dalla maggiore autorità floreale in merito, la Società Australiana degli Hibiscus.

L'Oasi WWF di Monte Arcosu permette di immergersi in un contesto naturale faunistico e floreale di una bellezza straordinaria, la più grande "macchia mediterranea" del "Mare Nostrum" è raggiungibile in poco tempo addirittura da Cagliari ed ha permesso, con operazioni di tutela, di preservare anche l'estinzione di specie quali il Cervo Sardo, un itinerario turistico assolutamente da non perdere se ci si trova in Sardegna

Anche se non particolarmente lungo, il torrente Santa Lucia è interessante per la sua biodiversità e i luoghi che attraversa. Scopriamolo.

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cagliari
Viale Trento 94 - 09123 Cagliari (CA)
Tel. 070.662670 Fax. 070.285347
E-mail: info@commercialisticagliari.it

Tutto pronto a Capoterra per la riapertura del parco urbano: dopo le prove generali del 25 aprile 2019 sarà la volta dell'estate per una stagione unica nel suo genere.

Scopriamo l'Osservatorio astronomico di Punta Sa Menta a Capoterra, attivo fino al 2013 e oggi preda di vandali e di bivacchi.

Scopriamo Torre degli Ulivi e la sua spiaggia sassosa scelta da Brian De Palma per girarvi alcune scene del film "Domino".

ICHNOS Centro Veterinario
Via Figari,5 - Int. 12K - CAGLIARI (CA)
Tel. 070/505096

Alla scoperta del medioevo di Capoterra, al centro delle guerre fra pisani e aragonesi e distrutta dal saccheggio del 1353.

Il brasiliano Nené, campione con il Cagliari nel 1970, è rimasto legato alla Sardegna e ha vissuto a Capoterra.

Una terra ricca di sport quella di Capoterra, dove si possono trovare numerosi impianti sportivi per praticare la propria passione.

Agenzia funebre Piscedda Guido
Via Alghero, 13 - 09012 Capoterra (CA)
Tel. 070/721443

A Capoterra è possibile imbattersi nella laguna di Santa Gilla, un territorio magico appartenente allo "stagno di Cagliari", dove è possibile incontrare una ricca varietà faunistica tipica di questi territori.
