Eventi, feste e sagre

Le canzoni di Joe Perrino a Monserrato, non lontano da Capoterra

joe perrino, cantautore e attore cagliaritano, si esibirà a monserrato con le sue canzoni di malavita ispirate alle storie dei detenuti. Fra sofferenza e voglia di riscatto, un grande esempio di teatro-canzone intenso e sincero

L’artista cagliaritano Joe Perrino si esibirà martedì 28 dicembre 2021 alle 21 al teatro Moderno di Monserrato, paese a pochi chilometri da Capoterra. Sarà una bella occasione per tutti gli abitanti della zona di Cagliari di ascoltare le "Canzoni di Malavita – Pergrazianonricevuta”, un repertorio che intende omaggiare le canzoni tradizionali della cosiddetta "mala”. Il cantante ha trasposto in questo lavoro l’esperienza vissuta all’interno delle carceri cagliaritane, dove ha conosciuto persone con un passato doloroso.

Un esempio classico è "Quattro Stagioni”, dove si percepisce il ritmo del tempo che scorre lentamente dietro le sbarre, e "Pergrazianonricevuta” che parla del suo viaggio nelle carceri a bordo di un’Ape Piaggio pieno di oggetti donati dai detenuti, dove viene denunciato l’abbandono dello stato nei confronti di chi si trova nelle ristrettezze economiche. In "Ricominciare da capo” c’è un messaggio di speranza su come tornare a vivere facendo tesoro degli sbagli.

Joe Perrino, cagliaritano classe 1965, è un cantautore e attore autodidatta noto per aver fondato nel 1984 la band beat-garage "Joe Perrino and The Mellowtones” e per aver vissuto a Londra dove ha dato vita a The A.D. Show insieme al musicista Perri Boyesen e successivamente al gruppo Elefante Bianco. Il progetto "Canzoni di malavita” risale alla fine degli anni novanta e ha dato modo a Joe di esaltare la sua vena interpretativa drammatica: il terzo volume di questo percorso è uscito nel gennaio 2021. Ad affiancare Perrino il chitarrista Alessio Olla, il tastierista Flavio Piga e l’attrice Zuanna Maria Boscani.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.