Eventi, feste e sagre

A Casa Melis 'La mia Africa' di Pollack

giovedì 31 a Casa Melis verrà proiettato il film 'La mia Africa' del 1985, pellicola con Robert Redford e Meryl Streep che si portò a casa sette Premi Oscar. La storia, ispirata al romanzo di Karen Blixen, narra di una giovane europea emigrata in Africa per sposarsi

Sarà un halloween all’insegna del grande cinema, quello della Casa Melis di Capoterra: giovedì 31 ottobre 2019 verrà proiettato un classico del grande schermo, "La mia Africa” di Sydney Pollack. Il lungometraggio del 1985 interpretato da Meryl Streep e Robert Redford, ispirato all'omonimo romanzo autobiografico di Karen Blixen, si è aggiudicato ben sette Oscar del 1986: miglior film e regia a Pollack, sceneggiatura non originale a Kurt Luedtke, fotografia a David Watkin, scenografia a Stephen B. Grimes, colonna sonora a John Barry, sonoro a Chris Jenkins, Gary Alexander, Larry Stensvold e Peter Handford.

La pellicola, ambientata nel 1914, vede la giovane Karen partire per il Kenya per sposare il barone Bror Blixen e avviare una fattoria per produrre il latte. Durante il viaggio conosce l’avventuriero Denys Finch Hatton, che più tardi la salverà dall’attacco di una leonessa e con cui allaccerà una tormentata relazione appassionata. La vita di Karen viene sconvolta da due avvenimenti: il contagio della sifilide dal marito e l’incendio dell’azienda di proprietà, che costringono Karen a mettere i mobili all’asta per tornare in Europa. Karen, stanca dei tradimenti del barone, decide di sposare l’avventuroso Denys, ma la tragedia è in agguato: l’uomo muore per un incidente aereo e, al suo funerale, Karen legge una poesia in suo onore.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.