Eventi, feste e sagre
Ogni anno alla fine di Settembre torna, a Capoterra, il consueto appuntamento con la festa di San Gerolamo che delizierà gli abitanti e i turisti con balli, musiche e i consueti fuochi d'artificio.
A Capoterra la frazione di Su Loi, come ogni tipica località di mare, ogni anno organizza la sua sagra del pesce dove il pescato la fa da padrone, accompagnato da musica folkloristica dal sapore antico e tradizionale.
Santa Barbara, insieme a sant'Efisio, è la patrona della cittadina lungo la Costa Sud della Sardegna e a circa 20 Km da Cagliari. Festeggiata per due giorni, generalmente nel primo weekend di Luglio, tra processioni e riti religiosi ed eventi civili
Agri.Flor.All
Via Cagliari, 227 - 09012 Capoterra (CA)
Tel. e Fax 070/729977
Capoterra (Cagliari, Costa Sud Sardegna) ogni Luglio si immerge nel folklore e nell'enogastronomia tipica e tradizionale del territorio grazie alla Sagra del Pane.
Capoterra e Sant'Efisio (Cagliari, Costa Sud Sardegna) sono legati da un doppio filo: santo Patrono della città e tappa della Processione da Cagliari a Nora e ritorno, tra le più importanti d'Europa.