Eventi, feste e sagre

I PG Shots portano a Capoterra la musica di Peter Gabriel

la band PG Shots si esibirà venerdì 26 gennaio 2018 all'Old Style Pub di Capoterra nei brani dell'artista britannico Peter Gabriel, indimenticato leader dei Genesis e protagonista di una fulgida carriera da solista; Massimo Cambule e gli altri membri eseguiranno hit come "In your eyes" e "Red rain"

Una serata di ottima musica in compagnia di un gruppo talentuoso e trascinante: venerdì 26 gennaio 2018, all’Old Style Pub di Capoterra in Corso Gramsci 57 si esibiranno i PG Shots, cover band dell’artista Peter Gabriel per il quale i componenti nutrono una sincera e viscerale ammirazione. Il frontman, chitarrista e cantante è Massimo Cambule, abile nel rendere l'espressività vocale di Gabriel; Alberto Chicca suona il basso, il contrabasso elettrico e si occupa dei cori, Cristian Sarigu tastiere e sinth, Pierpaolo Busu la batteria.

I PG Shots evitano di riprodurre in modo manieristico e meccanico ogni sfumatura dei complessi brani di Peter Gabriel, artista che peraltro si è sempre distinto per una spasmodica ricerca creativa e artistica che l’ha portato a suonare ogni tipo di genere musicale; invece, preferiscono concentrarsi sullo spirito dei brani composti, cercando di trasmettere delle sensazioni simili a quelle che si avrebbero a un live del cantante britannico. Il loro repertorio attinge soprattutto dagli album "Plays live" e "Secret World", con brani come "Here comes the flood", "In your eyes", "Solsbury hill", "Red rain", "Family snapshot", "Sledgehammer", "Don't give up" e "Shock the monkey".

Peter Gabriel, classe 1950, è uno dei musicisti britannici della cosiddetta generazione d’oro che seppe imporsi a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, cambiando per sempre la storia della musica.  Dopo aver ottenuto grande successo ancora giovanissimo nella band Genesis, ha intrapreso una folgorante carriera come solista, partecipando anche ad eventi benefici come lo U.S.A. Conspiracy of Hope Tour del 1986 e lo Human Rights Now! Tour del 1988.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.