Eventi, feste e sagre

Miracolo di Natale 2017 a Capoterra

Il 16 dicembre 2017 Capoterra vivrà il suo "Miracolo di Natale" con la raccolta dei beni di prima necessità per i bisognosi. Una Chiamata alle armi che avrà luogo per tutta la giornata di sabato (dalle 9 alle 21) in Piazza Milano. Gli organizzatori chiedono ai cittadini di donare pasta, zucchero e biscotti per far vivere a tutti il Natale in modo dignitoso

Il Natale, da sempre festa religiosa e profondamente mistica, da qualche decennio è anche un periodo di consumismo frenetico. Ecco perché da più parti si avverte l’esigenza di fare qualcosa per riportare questa festività alla sua dimensione originaria, legata alla preghiera e al sostegno dei meno fortunati. A Capoterra tale sentimento si concretizzerà nell’evento di sabato 16 dicembre 2017, opportunamente chiamato "Miracolo di Natale a Capoterra”, quando dalle ore 9.00 alle ore 21.00 piazza Milano diventerà un enorme magazzino destinato ad accogliere cibo, indumenti e altri beni di consumo per donarli ai bisognosi e agli indigenti.

 

Beni primari per i bisognosi di Capoterra

 

Gli organizzatori Pino Porcu, Monica Melis, Sabina Dessì e Simonetta Pasotto precisano che verranno raccolti generi alimentari senza brevi scadenze come pasta, zucchero, biscotti, panettoni, cibo in scatola, omogeneizzati, insieme a pannolini e giocattoli anche usati purché in buona condizione. Una vera e propria chiamata alle armi per la solidarietà, quella dei promotori, che in una nota su Facebook hanno spiegato di voler rendere più liete le festività di coloro che navigano in cattive acque perché flagellati dalla crisi economica e che non sono in grado di festeggiare a dovere questo Natale 2017 a Capoterra, affinché nessuno possa sentirsi escluso ed emarginato almeno in questo periodo dell’anno. L’auspicio è quello di far passare delle giornate relativamente serene a tutti e, per raggiungere lo scopo, gli organizzatori si appellano al buon cuore dei capoterresi, certi che la cittadinanza risponderà compatta.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.