Eventi, feste e sagre

Francesco Dessì presenta il suo libro

Il 4 novembre 2017, presso la sala convegni della biblioteca di Capoterra, sarà presentato

Presso la sala convegni della Biblioteca Comunale di Capoterra, sabato 4 novembre 2017 alle 17 si terrà la presentazione del terzo libro di Francesco Dessì, "Il segreto di Barore”, edito da Amico Libro. L’evento, moderato da Roberta Marcis, prevede le letture di Donatella Dessi con l’accompagnamento musicale del maestro Leonardo Sarigu, direttore della Scuola Civica di musica della cittadina sarda. Inoltre, interverrà Carmen Salis.

"Il segreto di Barore” ci trasporta nella difficile Sardegna degli anni Trenta e Quaranta e narra dell’amicizia nata in carcere tra Barore Pisano e Peppino Mameli e di una rivelazione in punto di morte destinata a produrre conseguenze drastiche. Il romanzo si fa notare per la sua trama avvincente ma, soprattutto, per l’approfondimento psicologico dei personaggi che li rende estremamente reali. In particolare risulta carismatico l’avido Barore, spietato, cinico e autoritario, le cui decisioni porteranno alla rovina la sua famiglia.

L’autore Francesco Dessì è nato il 26 maggio 1956 a Capoterra, dove tuttora risiede e ricopre la carica di sindaco. Giornalista pubblicista fin dal 1989, nutre una sincera passione per lo sport ed è sempre stato impegnato nel sociale. "Il segreto di Barore” è il suo terzo romanzo dopo "Il bambino nudo” del 2014 e "L’albero della speranza e l’amore perduto” dell’anno successivo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.