Eventi, feste e sagre

Estate Insieme: un appuntamento che arricchisce le calde serate estive di Capoterra

Che l’Italia sia un Paese che d’estate si riempie di manifestazioni a favore dei turisti è cosa risaputa e non ci dovremmo sorprendere nel sapere che a Capoterra, nel sud della Sardegna, ogni anno viene organizzata l’evento Estate Insieme.

La kermesse si tiene al Parco Urbano di Capoterra e, con un ricco bouquet di appuntamenti che si dipanano da luglio fino a settembre, permette di partecipare ad eventi che nascono proprio in occasione di riempire le calde serate d’estate: ogni anno, infatti, la programmazione degli appuntamenti si arricchisce di nuovi eventi arrivando anche ad allungarsi sino ai primi giorni di ottobre.

Assistere ad una sfilata di moda potrebbe apparire come inusuale ma non se questa si innesta in un calendario che annovera, tra le altre, serate musicali, spettacoli folkloristici, mostre, mercatini, degustazione di prodotti tipici sardi, rappresentazioni teatrali e proiezione di film.

L’estate di Capoterra accompagna i tanti turisti che affollano le meravigliose spiagge di questa parte sud dell’isola ma anche gli abitanti del luogo e molti cagliaritani che approfittano della kermesse per uscire dalla città per trascorrere delle serate gradevoli e molto stimolanti.

Estate Insieme è divenuta, nel corso degli anni, un appuntamento fisso che tende sempre a rinnovarsi per offrire un panorama vario di spettacoli di tutti i tipi per intrattenere le migliaia di visitatori che puntualmente raggiungono Capoterra per vivere notti magiche.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.