Il territorio

Bidda Mores di Capoterra

Un'escursione nel cuore della Sardegna meridionale

Bidda Mores è una località selvaggia e rigogliosa del cagliaritano - per l'esattezza del territorio di Capoterra - lambita dalle acque dell'omonimo rio e di rilevante interesse naturalistico ed escursionistico. Si raggiunge da Cagliari prendendo la S.S. 195 in direzione Pula e seguendo le indicazioni prima per "Su Spantu 1", successivamente per "Arcu S'Enna Sa Craba", dove bisogna lasciare le auto e proseguire a piedi.

Bidda Mores e la gola Rio Is Cioffus

Lecci e ginepri secolari, ripide cascate, pareti rocciose di color rosso vermiglio caratterizzano lo scenario di questa località unica nel suo genere in Sardegna. Esplorando questa fitta macchia mediterranea ci si imbatte nella spettacolare gola di Rio Is Cioffus o "Strintu de Antoni Sanna" che regala ai visitatori un'esperienza mozzafiato: nel punto più stretto le pareti distano tra loro solo 2 metri mentre in altezza raggiungono e, talvolta superano, i 200.

Escursioni ed attività a Bidda Mores

Chi è appassionato di birdwatching a Bidda Mores può facilmente imbattersi in maestosi esemplari di aquila reale, aquila del Bonelli, astore e sparviero. Bidda Mores è un luogo ricco di fascino, dal panorama suggestivo, con percorsi piacevolmente impegnativi ed avventurosi che rappresenta una meta imperdibile per gli amanti del trekking e della mountain bike e per tutti gli estimatori della natura incontaminata.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.