Eventi, feste e sagre

Per Bacco, un giorno di vino a Pula

a Pula in occasione della manifestazione Per Bacco, in programma domenica 25 febbraio 2018, saranno presenti i prodotti di quindici cantine vitivinicole, oltre allo street food, all'esposizione di auto d'epoca e a tanta musica. L'evento avrà luogo nella centrale Casa Frau, in piazza del Popolo

Una giornata per conoscere a fondo la tradizione enogastronomica della Sardegna meridionale, un’occasione per degustare cibi tipici e divertirsi in compagnia: questo promette di essere "Per Bacco”, manifestazione che si svolgerà domenica 25 febbraio 2018 a Pula, a pochi chilometri da Capoterra, con la presenza di ben quindici cantine vitivinicole e le relative degustazioni operate da esperti della FIS - Federazione Italiana Sommelier.

L’evento avrà inizio alle ore 11,00 presso la centrale Casa Frau, tra piazza del Popolo e Corso Vittorio Emanuele, con la mostra-mercato dei prodotti agroalimentari sardi, le creazioni degli artigiani amatoriali del comprensorio con materiali riciclati, l’esposizione di autovetture d’epoca, gli stand di street food con i Malladeddus a sa campidanesa e su Proceddu a schidoni e la musica live itinerante, oltre ovviamente a tanto vino.

La lista dei viniprodotti in Sardegna è interminabile, ma volendo stilare un breve elenco dei prodotti più celebri non si può lasciar fuori il Cannonau, prodotto in tutta la regione, né la Vernaccia di Oristano. Altrettanto notevoli sono il Carignano del Sulcis, il Girò di Cagliari, la Malvasia di Bosa, il Mandrolisai rosso, il Moscato di Cagliari, il Nasco e il Vermentino di Sardegna.

Qui in allegato trovate la locandina ufficiale dell’evento, patrocinato dal Comune di Pula.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.