Eventi, feste e sagre

Andrea Spina presenta il suo romanzo "Il corso degli eventi"

Il 28 ottobre 2017 verrà presentato il romanzo "Il corso degli eventi" di Andrea Spina, giovane autore con una passione per Stephen King. La trama segue la storia di Fabio, con una famiglia da mantenere e costretto ad operare una scelta solo in apparenza banale

Il prossimo 28 ottobre 2017 alle ore 17.00, la sala Convegni della biblioteca comunale di Capoterra ospiterà la presentazione del romanzo "Il corso degli eventi”, opera prima del giovane scrittore Andrea Spina, nato in provincia di Milano nel 1986. L’evento sarà condotto da Roberta Marcis e prevede gli interventi di Elisabetta Lai, Valentina Lai e dello stesso autore.

La trama è incentrata sulle vicende del non più giovane Fabio, con una famiglia da mantenere e alla disperata ricerca di un’occupazione che lo costringe a innumerevoli colloqui e alla competizione serrata con dei giovani preparati ma altrettanto bistrattati. Giunto ad un bivio in apparenza banale, Fabio si trova costretto ad operare una scelta e a porsi domande sull’esistenza di un destino già scritto e sulla capacità delle persone di costruirsi il proprio futuro in modo autonomo. 

Andrea Spina, al pari di altri autori delle giovani generazioni, è stato un fervido lettore fin dalle scuole elementari ed è cresciuto con le opere del mostro sacro Ernest Hemingway, del maestro dell’horror Stephen King, di Wilbur Smith e di Edgar Lee Masters con la sua "Antologia di Spoon River”.

La passione per la scrittura è però sbocciata lentamente, coltivata dal piacere che trae per questa attività fonte di evasione e di catarsi. Per realizzare i suoi romanzi Spina comincia dal nucleo della storia, cui fa seguito un impegnativo lavoro di documentazione e infine la cura del ritmo dello scritto, attraverso numerose letture ad alta voce.

Un appuntamento imperdibile, quello di sabato 28 ottobre 2017, che saprà catapultarvi nel cuore della letteratura fatta di intrighi, misteri, storie, ma anche passione, amore e tante emozioni.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.