Eventi, feste e sagre

Il 4 ottobre Capoterra festeggia San Francesco con bancarelle, musica, spettacoli in piazza e fuochi

La Festa di San Francesco a Capoterra si tiene il 4 di Ottobre di ogni anno e risulta essere uno dei tanti appuntamenti che si tengono in questa località del sud dell’Isola e che unisce alla religiosità dell’evento, una classica festa di paese che evidenzia tradizioni inalterate nel tempo.

Ogni anno, la Festa di San Francesco presenta un differente calendario di appuntamenti ma per linee generali si può anticipare il fatto che, bancarelle, musica, spettacoli di piazza e gli immancabili fuochi artificiali che concluderanno la giornata di festa in allegria sono sempre irrinunciabili elementi che si ripetono nel tempo.

Non solo i cittadini di Capoterra partecipano all’evento ma anche dalla vicina Cagliari molte sono le persone che raggiungono il paesino per omaggiare San Francesco approfittando per girovagare tra gli stand presenti, ascoltare della musica e trascorrere una giornata all’aperto.

Le tradizioni in Sardegna sono particolarmente sentite dalla popolazione che da sempre, esprime il desiderio di custodire quanto fa parte del proprio tessuto identitario che ne caratterizza le ataviche origini. A tal proposito e alla stregua di altre manifestazioni del genere che si tengono a Capoterra, anche la Festa di San Francesco diviene quindi un momento focale all’interno del quale, oltre al divertimento, c’è un'intensa partecipazione da parte della gente del luogo che vive l’evento come un qualcosa che è a loro dedicato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.