Il territorio

La spiaggia Frutti d'Oro di Capoterra

Dove si trova

Nel comune di Capoterra, in provincia di Cagliari, tra le spiagge de La Maddalena e quelle di Torre degli Ulivi, è possibile visitare la piccola spiaggia di Frutti d'Oro. Partendo da Cagliari e seguendo la SS195 in direzione Pula, dopo circa 20 km si arriva in questo angolo di paradiso lambito da un mare verde ed azzurro.

Caratteristiche

La spiaggia Frutti d'Oro è caratterizzata da uno stretto arenile della lunghezza di circa 300 metri, composto da sabbia color ambra mista a ghiaia, e da un fondale marino non molto profondo, sabbioso con la presenza di ciottoli. Inoltre presenta diversi scogli ed rivolta verso est.

Spiaggia Frutti d'Oro: tra vento e quiete

Questo piccolo fazzoletto di sabbia è sconosciuto ai più e frequentato quasi esclusivamente dai residenti e dai surfisti entusiasti, che ne apprezzano il vento battente. La spiaggia Frutti d'Oro è dotata di un comodo parcheggio e nel raggio di pochi metri è possibile usufruire di bar, supermercati, B&B, ristoranti, pizzerie e di una farmacia. Per gli amanti del windsurf e per chi è alla ricerca di un soggiorno al mare immerso nella quiete, fuori dai soliti circuiti turistici, la spiaggia Frutti d'Oro è senza dubbio una meta da non perdere.


Nella foto: veduta del lungomare della spiaggia Frutti d'Oro di Capoterra (Cagliari, Sardegna del Sud). Da comune.capoterra.ca.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.