Eventi, feste e sagre

La Festa del Gusto a Su Loi, vicino Capoterra

la festa del gusto farà tappa a capoterra dal 9 al 12 luglio 2020; sarà opportuno rispettare le norme anti-covid ma questo non impedirà di degustare piatti tipici delle regioni italiane e di nazioni come Spagna, Argentina e Brasile

Dopo lo tsunami del coronavirus ripartono sagre e feste in tutto il paese. In Sardegna una delle prime manifestazioni post-pandemia sarà la Festa del Gusto, che farà tappa a Capoterra dal 9 al 12 luglio 2020. Precisamente la kermesse avrà luogo nella frazione di Su Loi, nota fra i fedeli cattolici perché la processione in onore di Sant’Efisio effettua una sosta presso la locale chiesetta campestre. Quella di Capoterra è solo una delle tappe della manifestazione che toccherà numerose città.

L’area destinata alla Festa del Gusto è ampia circa 5000 metri quadri e contiene numerosi gazebo con i prodotti eno-gastronomici di varie regioni e stati esteri: Emilia-Romagna, Sicilia, Toscana, Abruzzo, Lazio, Argentina, Spagna, Grecia e Brasile. Sarà una festa dello street food ma anche della musica: saranno presenti cover band di De André, latino americana, musica tradizionale romanesca e napoletana. Naturalmente sarà opportuno rispettare le norme anti-contagio per contenere l’epidemia di Covid: indossare la mascherina e rispettare le distanze interpersonali.

La "Festa del gusto internazionale” è una kermesse dedicata alla gastronomia che tocca decine di località in tutta la Sardegna; vi si trovano i migliori piatti regionali d’Italia e del mondo, birre di qualità, show cooking e concerti di musica dal vivo. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni occorre telefonare ai numeri 070 680722 – 392 4188415 oppure consultare la pagina Facebook degli organizzatori.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.