Eventi, feste e sagre

A scuola di teatro a Cagliari, vicino Capoterra

a partire dal 24 ottobre l'associazione Qui e Ora organizzerà un laboratorio per avvicinare al mondo del teatro i bambini. Le lezioni si susseguiranno ogni giovedì per un totale di 5 incontri e saranno tenute dall'operatrice Claudia Figus

A partire dal 24 ottobre 2019, l’associazione culturale Qui e Ora organizzerà un laboratorio dal titolo "Tutti in Scena! Voce Corpo Emozioni in Gioco” rivolto ai bambini dai 7 agli 11 anni. Il workshop, condotto dall’operatrice teatrale Claudia Figus, farà avvicinare i piccoli al mondo del palcoscenico usando le tecniche ideate dalla dottoressa Helga Dentale, che usa fiabe interattive scritte da lei stessa al fine di stimolare l’utilizzo di corpo, voce ed emozioni.

Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:15, per un totale di 5 incontri, nelle aule dell’associazione in Via Pasubio 27 a Cagliari, non lontano da Capoterra. Per info e iscrizioni si può telefonare al 327 0544471 o scrivere a qui.eora@libero.it. L’associazione culturale Qui e Ora è tra le più attive della Sardegna nell’organizzazione di eventi, laboratori, attività artistiche e pedagogiche sulla ricerca del benessere personale, vantando collaborazioni con numerosi artisti e autori.

Claudia Figus, nata  e cresciuta a Barumini, è un’operatrice teatrale per bambini e un’animatrice che organizza laboratori didattici dedicati all’infanzia utilizzando libri, vari materiali, costumi, maschere di stoffa, oggetti riciclati e fantasia. Negli anni ha svolto varie attività a contatto con i più piccoli, accompagnandoli in viaggi all’estero. Attualmente collabora con l’associazione di promozione sociale " Come d’Incanto”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.