Il territorio

Capoterra, rinasce il parco urbano per l'estate 2019

Tutto pronto a Capoterra per la riapertura del parco urbano: dopo le prove generali del 25 aprile 2019 sarà la volta dell'estate per una stagione unica nel suo genere

Si potrà godere sin dalla prossima estate 2019, che sarà così ricca di eventi e di grande musica”: il parco urbano di Capoterra riprende vita ripresentandosi con una nuova veste. "L’associazione "Dreamwalk Sound”, che organizza eventi musicali ed artistici, da quasi un anno ha preso le redini del parco; un tempo che è servito per l’assestamento, per trovare la misura giusta insieme al Comune, pronta ad operare nell’estate che verrà con eventi e moltissimo altro. 

La prova generale c’è stata il venticinque aprile 2019 scorso. Ma quella della riapertura del parco è tra le tante cose su cui si basa l’estate in una città come Capoterra, che, al pari degli altri comuni dell’area metropolitana, è attratta e respinta dal capoluogo. Il suo posizionamento al limite occidentale dell’area la favorisce in quanto ad ambiente che si basa una natura molto bella che sale sul monte Arcosu tra leggi e sugheri. E’ così apprezzata dai turisti e dagli abitanti che sono tanti i sentieri che attraversano l’Arcusu. Ma è unoscintillio di destinazioni, di idee, con i reperti nuragici ma anche con la sponda settentrionale dello stagno di santa Gilla, esso stesso un elemento di grande richiamo naturalistico, una delle oasi avifaunistiche più importanti d’Europa. 

"Dalla storia all’astrofisica: nei rilievi vicini alla frazione di Poggio dei Pini svetta l’osservatorio astronomico frequentato da equipe internazionali di scienziati”. Ma il legame con Cagliari è anche frutto della tradizione religiosa di Sant’Efisio: "All’interno del paese si segnala per storia e tradizione la parrocchiale di sant’Efisio, patrono del paese, il cui nucleo originario si chiamava non a caso Villa sant’Efisio”.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.