Eventi, feste e sagre

Federica Vacca presenta il suo libro a Capoterra

Lunedì 19 novembre 2018 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Capoterra, la scrittrice Federica Vacca presenta il suo libro 'Favole vere di Bambini speciali', incentrato sulle storie di bambini malati che si trasformano in supereroi, maghi e streghe potenti

Tutto pronto a Capoterra (Cagliari) per ospitare la presentazione di un libro che fa già parlare molto di sé per la bellezza e la profondità delle storie raccontate, tratte dalla realtà che ogni giorno ci circonda.

Sarà Federica Vacca, l’autrice, a presentare il suo "Favole vere di Bambini speciali”, lunedì 19 novembre 2018 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Capoterra, dove si ripercorrerà la storia del libro e della sua nascita, ponendo l’attenzione sulla forza di tanti bambini che sono chiamati alla sofferenza.

Il libro tratta, infatti, di storie vere di bambini malati, spesso gravemente, che si trasformano nei loro beniamini per superare le difficoltà delle loro malattie: ecco, allora, che nascono streghe e stregoni, maghi e maghette, supereroi e potenti incantatori.

Sinossi del libro "Favole vere di Bambini speciali"

Come parlare ai bambini di argomenti delicati? Semplice, con una favola. Le favole sono sempre state usate per far passare un messaggio, per far comprendere nel modo giusto argomenti difficili da spiegare. In questo libro si parla di un argomento molto delicato, quello della malattia. I bambini speciali di questo libro esistono davvero, perché le favole che leggerete sono tratte da storie di bambini del nostro mondo. Quanto credete sia importante, che i bambini, gli adulti di domani, comprendano e non giudichino le diversità di chi ha problemi di salute? Per chi ha scritto questo libro, ahimè anche lei con qualche problema di salute, è fondamentale creare una società dove le persone malate siano accettate e aiutate, non derise e maltrattate. Tutti i disegni sono a cura dell’autrice.

Locandina presentazione del libro di Federica Vacca a Capoterra


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.