Arte, cultura e tradizioni

Le sculture di Antonello Pilittu a Capoterra

quest'anno, la rassegna L'arte nel verde di Capoterra sarà appannaggio delle sculture di Antonello Pilittu, artista locale le cui creazioni verranno esposte dal 28 aprile al 30 maggio 2018 presso l'azienda floreale Sgaravatti Garden

L’annuale rassegna "L’arte nel verde” di Capoterra vedrà quest’anno la presenza delle sculture di Antonello Pilittu, talentuoso artista locale le cui creazioni verranno esposte dal 28 aprile al 30 maggio 2018 dalle 10 alle 19 presso l'azienda floreale "Sgaravatti Garden”, in Località Torre degli Ulivi sulla Statale Sulcitana. La mostra è stata inaugurata in occasione de "Sa Die de sa Sardigna" e l’ingresso alla stessa è libero e gratuito.

Pilittu nato a Carbonia nel 1954, da molto tempo vive e lavora a Capoterra, nell’hinterland di Cagliari. Dopo essersi formato artisticamente con il maestro Luigi Loi, il quale lo ha istruito nella lavorazione della ceramica e nella trattazione dell’argilla, e con il maestro Franco D’Aspro nell’arte fusoria, Pilittu ha dato sfogo alla propria creatività adoperando i più svariati materiali come la trachite, il basalto, il ferro, il bronzo, il marmo e l’ossidiana.

Nel corso della sua carriera, le opere di Pilittu hanno preso parte a oltre ottanta esposizioni sia nell’amata Isola che all’estero, guadagnandosi numerosi premi e pubblicazioni nelle riviste specializzate e venendo esibite nei più svariati spazi pubblici e privati; ormai artista affermato, Pilittu dedica parte del suo tempo alla docenza ai giovani e agli aspiranti scultori. La sua designazione per la rassegna "L’arte nel verde” è il giusto premio per una personalità creativa e poliedrica che ha saputo affermarsi non soltanto in Sardegna.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.