Eventi, feste e sagre

Vanessa Roggeri presenta il suo romanzo alla biblioteca

sabato 14 aprile 2018, la Biblioteca Comunale di Capoterra ospiterà la presentazione del romanzo La cercatrice di corallo Vanessa Roggeri, opera edita da Rizzoli e incentrata sulla storia d'amore di due ragazzi nella Sardegna di inizio Novecento

Sabato 14 aprile 2018, la sala convegni della Biblioteca Comunale "S. Atzeni" di Capoterra ospiterà l’interessante incontro con la scrittrice sarda Vanessa Roggeriche presenterà il suo ultimo romanzo dal titolo "La cercatrice di corallo”, edito da Rizzoli e ambientato ad Alghero anziché nell’entroterra come i precedenti. L’evento, che avrà inizio alle 18, vedrà la presentazione anche di Roberta Marcis nonché del sindaco Francesco Dessì che porgerà i propri saluti agli astanti.

"La cercatrice di corallo” è già un piccolo caso editoriale e ha attirato l’attenzione della critica per le tinte vivaci con cui l’autrice descrive la relazione ambigua e sognante tra Achille e Regina, conosciutisi da bambini e poi rincontratisi in età adulta, pronti a far scoppiare la passione nella Sardegna tradizionale degli anni Venti. A condire il tutto, l’opposizione alla storia d’amore di entrambe le famiglie, avvelenate da un odio reciproco.

Originaria di Cagliari, Vanessa Roggeri si è laureata in Relazioni Internazionali ma fin dalla più tenera età ha avuto una sola passione, quella per la scrittura trasmessale dalla nonna che le raccontava delle favole; i suoi due romanzi precedenti, "Il cuore selvatico del ginepro” e "Fiore di fulmine”, traggono ispirazione dalle atmosfere della Sardegna più profonda che hanno sempre affascinato l’autrice.

Qui sotto la locandina ufficiale dell'evento:


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.