Eventi, feste e sagre

La magia delle orchidee al Garden Center

sabato 17 marzo 2018 il Garden Center di Capoterra ospiterà il workshop dell'architetto Mirko Melis sulle orchidee, fiori molto apprezzati per le loro caratteristiche; l'appuntamento è per le ore 10 ma il laboratorio partirà solo se verranno raggiunti i dieci partecipanti

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati e venduti per il loro profumo e per i colori sgargianti; per questa ragione il Garden Center di Capoterra propone un interessante workshop sul tema, per conoscere meglio e imparare ad aver cura di queste creature meravigliose. L’evento avrà luogo sabato 17 marzo 2018 dalle 10 alle 13 e sarà tenuto dall'architetto Mirko Melis, designer di giardini e di spazi verdi, con una profonda esperienza sul tema. Il corso, del costo di € 5.00 a persona, partirà al raggiungimento della quota minima di dieci partecipanti, ma il termine ultimo per le iscrizioni è fissato a venerdì 16 marzo.

Il laboratorio affronterà il tema delle orchidee in ogni suo aspetto, enumerandone le varietà, parlando di epifite, spiegando quali coltivare in casa e quali piantare in giardino, come posizionarle e in che modo vadano nutrite e mantenute, non disdegnando consigli su come farle rifiorire anno dopo anno e quali sono le malattie da cui stare in guardia.

Le orchidee sono i fiori delle piante Orchidacee, piante erbacee perenni che assorbono il nutrimento dall’acqua presente nell’ambiente. Dotate di organi sia maschili che femminili, hanno una struttura alata con tre petali inferiori uno dei quali, il labello, funge da esca per gli insetti impollinatori; per il loro gradevole odore e l’aspetto accattivante e colorato, le orchidee sono tra i prodotti floreali più ambiti.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.