Eventi, feste e sagre

L'armadio a muro, il nuovo libro di Graziella Lussu

la Casa Melis di Capoterra sarà la cornice della presentazione del libro L'armadio a muro di Graziella Lussu, in programma il 24 febbraio 2018; il volume, primo di una trilogia autobiografica, ripercorre la giovinezza dell'autrice e gli incontri che risulteranno determinanti per la scelta di dedicare la vita a curare i poveri

Il 24 febbraio 2018 alle 18, presso la Casa Melis in corso Gramsci a Capoterra verrà presentato il libro di Graziella Lussu  "L'armadio a muro", edito da Kimerik all’interno della collana Kalendae. Nel volume, primo tassello di una trilogia autobiografica, l’autrice ripercorre gli anni dell’adolescenza e della gioventù, dalla sua formazione alla separazione dei genitori fino agli incontri personali che l’hanno spinta ad entrare nella Congregazione delle Suore della Redenzione.

Il desiderio di ripercorrere le vicende della propria vita è scaturito prorompente in lei il 14 maggio 2014, dopo aver ricevuto a Montecitorio il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana da parte della Camera dei Deputati, per l’attività di medico nei confronti dei meno fortunati. Il riconoscimento l’ha scossa profondamente, spingendola a cercare il filo conduttore che ha motivato la sua scelta coraggiosa.

Nata ad Alà dei Sardi in provincia di Sassari, Graziella Lussu ha studiato Scienze Biologiche all’Università di Cagliari trasferendosi poi a Roma, dove nel 1972 è diventata medico e ha deciso di dedicare la propria esistenza alla cura dei poveri. Entrata nella Congregazione delle Suore della Redenzione, si è specializzata in Urologia a Roma e in Medicina Tropicale a Londra, prima di partire missionaria per l’India. Ha trascorso gli ultimi anni a Napoli dove ha fondato la cooperativa sociale Il Camper, grazie alla quale assiste e cura i senzatetto.

Qui sotto la locandina ufficiale dell'evento dal sito del Comune di Capoterra.



Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.